Sciare col cuore
SPORT E SOLIDARIETA'

Sciare col cuore per ADMO



6-7 aprile 2018

|

"Sciare col cuore" è l'evento sciistico benefico organizzato dall'Associazione Sciare Col Cuore ONLUS, in collaborazione con ADMO Trentino ONLUS, che unisce grandi campioni azzurri del presente e del passato per raccogliere fondi a favore della solidarietà.

Il 6 e 7 aprile 2019 è tempo di sci e solidarietà grazie alla manifestazione "Sciare col Cuore", giunta alla sua dodicesima edizione. Dodici anni di grandi emozioni grazie alla speciale sfida fra sci club provenienti da tutta Italia capitanati da grandi campioni del mondo dello sci.
La location è la splendida Madonna di Campiglio, cornice di questa gara unica in cui ogni squadra è guidata da un campione azzurro di sci del presente o del passato. Un’opportunità unica per chi desidera misurarsi con i grandi dello sci, senza dimenticare lo scopo solidale per cui "Sciare col Cuore" è nata e ha riscosso successo nelle sue dodici edizioni.

L'evento sciistico benefico è organizzato dall'Associazione Sciare col Cuore Onlus, in collaborazione con ADMO Trentino Onlus. I fondi raccolti attraverso le iscrizioni e i biglietti della lotteria vengono devoluti all’associazione donatori di midollo osseo, attiva da 27 anni sul territorio, per informare e sensibilizzare la popolazione sulla donazione di midollo osseo come ultima speranza di vita per un malato di leucemia o altre malattie del sangue.
I fondi raccolti da ADMO Trentino Onlus vengono destinati prevalentemente all’Azienda provinciale per i servizi sanitari. Nel 2018, l’associazione ha devoluto 40.000 euro al Laboratorio HLA e Servizio di Immunologia e Trasfusionale di Trento: 20.000 euro per la borsa di studio ad un biologo e altri 20.000 per l’acquisto dei kit di tipizzazione, così da aumentare il numero dei tipizzati donando maggiore speranza a chiunque si ammali di tumore del sangue. Un ulteriore contributo di quasi 5.000 euro è stato versato per l’acquisto di frigoriferi termostatici per la conservazione del sangue. Altri 12.000 euro sono inoltre stati donati al Centro Trapianti Midollo Osseo dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona.

Una splendida giornata ha fatto da cornice all’edizione 2018, che ha visto la partecipazione di quasi 300 atleti provenienti dagli sci club italiani. La vittoria è andata alla squadra dell'ex azzurro Paolo Pangrazzi, che ha preceduto la squadra di Verena Stuffer, che l’anno scorso ha concluso al meglio la sua carriera agonistica. Entrambi i campioni sono potenziali donatori di midollo osseo e testimonial ADMO.

Il programma prevede un apericena nella serata di sabato 6 aprile, mentre domenica 7 si entra nel vivo della manifestazione con il ritrovo e il ritiro di pettorali e pacco gara alle 7 e l’inizio della gara a squadre alle 9.30. Dopo il pranzo al Rifugio Patascoss di Madonna di Campiglio, seguirà la premiazione e un momento di divertimento con la lotteria benefica, musica, fotografie e interviste. Nel corso della manifestazione, sarà possibile informarsi sulla donazione di midollo osseo, grazie allo stand e ai volontari di ADMO Trentino. Per informazioni sulle modalità di iscrizione, è possibile visitare il sito www.sciarecolcuore.it o scrivere a segreteria@sciarecolcuore.it.


Sostengono l'evento i Campioni Azzurri: Lisa Magdalena Agerer, Marco Albarello, Matteo Belfrond, Sofia Belingheri, Antonella Bellutti, Beppe Bergomi, Max Blardone, Federica Brignone, Michele Bulanti, Maurizia Cacciatori, Tania Cagnotto, Mattia Casse, Daniela Ceccarelli, Jury Chechi, Claudio Chiappucci, Antonella Confortola, Chiara Costazza, Irene Curtoni, Francesca Dallapè, Nicole Delago, Cristian Deville, Ivano Edalini, Matteo Eyallin, Nadia Fanchini, Elena Fanchini, Peter Fill, Riccardo Foppa, Kristian Ghedina, Claudia Giordani, Nicole Gius, Gianluca Grigoletto, Giorgio Gros, Piero Gros, Werner Heel, Denise Karbon, Christof Innerhofer, Kurt Ladstaetter, Giorgio Lamberti, Lara Magoni, Much Mair, Franco Marconi, Daniela Merighetti, Mirco Mezzanotte, Manuela Moelgg, Francesco Moser, Matteo Nana, Elena Nicolini, Federico Nicolini, Franco Nicolini, Paolo Pangrazzi, Dominik Paris, Werner Perathoner, Ivo Pertile, Laura Pirovano, Herbert Plank, Karen Putzer, Mariarosa Quario, Giuliano Razzoli, Antonio Rossi, Peter Runggaldier, Alberto Schiavon, Johanna Schnarf, Celina Seghi, Davide Simoncelli, Gilberto Simoni, Verena Stuffer, Gustav Thoeni, Alberto Tomba, Riccardo Tonetti, Cristian Zorzi e tanti altri...

Sciare col cuore è un evento sciistico benefico ideato da Dody Nicolussi, ex azzurra e oggi giornalista di Sky Sport.

sito ufficiale Sciare col cuore   link al sito ufficiale Sciare col cuore
Sostieni ADMO con il tuo
5 per mille!

5 per mille