Assemblea ordinaria dei Soci

Assemblea ordinaria dei Soci

20 maggio 2021 | Giovedì 20 maggio 2021 alle ore 7:00 in prima convocazione ed alle ore 20:00 in seconda convocazione, si terrà in videoconferenza l'annuale Assemblea dei Soci.
Data l'attuale situazione pandemica, il Consiglio Direttivo di ADMO Trentino ha deciso, durante la riunione del 08/04/2021, di convocare online l'assemblea per garantire la sicurezza di tutti i soci che vorranno partecipare e tutelare al massimo la loro salute.

La possibilità di effettuare la riunione in videoconferenza è prevista dall'art. 73 del Decreto legge “Cura Italia” e dal Decreto legge n. 183 del 2020 (così detto “Decreto Milleproroghe”) fino alla data di cessazione dello stato di emergenza.

La riunione si svolgerà tramite una piattaforma online che permette di interagire fra i partecipanti e di condividere documenti e altri file.  Se intenzionato a partecipare chiediamo di inviare una mail a info@admotrentino.it così da ricevere il link su cui cliccare per collegarsi all'assemblea.
Il Presidente e il verbalizzante saranno in compresenza nella sede di ADMO Trentino ODV a Trento, in Via San Marco 38, che sarà considerato il luogo in cui si svolge l’Assemblea.

L’Assemblea ordinaria così convocata è chiamata a deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

  1. Relazione del Presidente;
  2. Approvazione del rendiconto dell'esercizio 2020 / Approvazione del preventivo dell'esercizio 2021;
  3. Relazione sull’attività donatori 2020;
  4. Aggiornamento situazione pandemia;
  5. Varie ed eventuali.

A inizio riunione:

  • si verificherà preventivamente l’identità di tutti i partecipanti, chiedendo di tenere accesa la webcam e procedendo a un appello di tutti i presenti;
  • si accerterà che tutti possano interagire e intervenire in tempo reale alla discussione, secondo il principio di simultaneità, pena l’invalidità della riunione stessa.

Per quanto riguarda le modalità di voto, si procederà (come avviene per l’assemblea in presenza) a richiedere anzitutto se vi siano contrari e astenuti, intervenendo direttamente a voce o scrivendo nella chat della piattaforma utilizzata.

Raccomandando la massima partecipazione ai Soci, si ricorda che "L’Assemblea ordinaria in prima convocazione è validamente costituita con la presenza della maggioranza degli associati; in seconda convocazione è validamente costituita qualunque sia il numero dei presenti. Le deliberazioni dell’Assemblea ordinaria sono prese a maggioranza assoluta dei presenti, sia in prima che in seconda convocazione" (Statuto, Art. 13 - Assemblea ordinaria: competenze e quorum) e che "Ciascun associato può intervenire in Assemblea (sia ordinaria che straordinaria) personalmente o farsi rappresentare da un altro associato mediante delega, la quale deve essere scritta e firmata e deve contenere l’indicazione del delegante e del delegato. Sono ammesse massimo due deleghe per associato." (Statuto, Art. 12 - L’Assemblea degli associati: composizione, modalità di convocazione e funzionamento).

ADMO Trentino ODV - Via San Marco, 38 - I-38122 TRENTO - tel. 0461 933675 - 0461 1862703 - cell. 348 8668585 - e-mail: info@admotrentino.it | Note legali