Un Panettone per la Vita
Da oltre 30 anni, ADMO Trentino informa i giovani su come diventare speranza di vita per un malato di leucemia o di altre malattie oncoematologiche. Ogni giorno, infatti, sono tanti i malati che sperano di trovare quell’unico donatore compatibile, 1 su 100.000 potenziali. Scopri come sostenere ADMO Trentino con la campagna di raccolta fondi Un Panettone per la Vita. Puoi consultare la nostra offerta e ordinare i prodotti compilando la scheda di prenotazione, valida sia per aziende che per privati.
L’impegno costante e capillare dei nostri volontari sul territorio ci ha permesso di superare la quota di 14.200 iscritti: un numero importante considerando che il trapianto è spesso l’unica e ultima possibilità di sopravvivenza per chi è affetto da una malattia del sangue.
Ogni anno registriamo dati sempre più importanti sia nell’ambito della sensibilizzazione e delle tipizzazioni che in quello della raccolta fondi: dobbiamo dire grazie alla popolazione trentina, che sceglie di donare, di impegnarsi nel volontariato e di sostenerci.
Non possiamo dimenticare di ringraziare l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari e, in particolare, lo staff del Servizio Immunoematologia e Trasfusionale: negli anni, la sua preziosa collaborazione e la sua dedizione hanno reso possibili risultati meravigliosi.
Nel 2023, grazie alla campagna Un Panettone per la Vita e alle altre raccolte fondi, ADMO Trentino ha devoluto un totale di 147.000 euro suddivisi tra borse di studio e attrezzature sanitarie ai seguenti enti: Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari, Policlinico G.B. Rossi di Verona e Fondazione Città della Speranza di Padova.
ADMO Trentino, inoltre, supporta l’Apss mettendo a disposizione la sua segreteria per effettuare le chiamate agli aspiranti donatori, così da fissare un appuntamento per la tipizzazione in base alle disponibilità comunicate, e sostiene le famiglie colpite da malattie del sangue.
Qui troverai l’offerta della campagna natalizia 2024: Un Panettone per la Vita 2024
Anche quest’anno ci siamo affidati alle storiche aziende Loison e Dolcem, non solo perché sono leader nel settore dolciario per l’eccellente qualità dei loro prodotti, ma soprattutto perché abbracciano sinceramente il progetto ADMO.