Un Panettone per la Vita

Da oltre 30 anni, ADMO Trentino informa i giovani su come diventare speranza di vita per un malato di leucemia o di altre malattie oncoematologiche. Ogni giorno, infatti, sono tanti i malati che sperano di trovare quell’unico donatore compatibile, 1 su 100.000 potenziali. Scopri come sostenere ADMO Trentino con la campagna di raccolta fondi Un Panettone per la Vita. Puoi consultare la nostra offerta e ordinare i prodotti compilando la scheda di prenotazione, valida sia per aziende che per privati.

L’impegno costante e capillare dei nostri volontari sul territorio ci ha permesso di superare la quota di 15.300 iscritti: un numero importante considerando che il trapianto è spesso l’unica e ultima possibilità di sopravvivenza per chi è affetto da una malattia del sangue.

Ogni anno registriamo dati sempre più importanti sia nell’ambito della sensibilizzazione e delle tipizzazioni che in quello della raccolta fondi: dobbiamo dire grazie alla popolazione trentina, che sceglie di donare, di impegnarsi nel volontariato e di sostenerci.

Non possiamo dimenticare di ringraziare l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari e, in particolare, lo staff del Servizio Immunoematologia e Trasfusionale: negli anni, la sua preziosa collaborazione e la sua dedizione hanno reso possibili risultati meravigliosi.

Nel 2024, grazie alla campagna Un Panettone per la Vita e alle altre raccolte fondi, ADMO Trentino ha devoluto un totale di 155.000 euro suddivisi tra borse di studio e attrezzature sanitarie ai seguenti enti: Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari, Policlinico G.B. Rossi di Verona, reparto di Ematologia dell’Ospedale di Bolzano e Fondazione Città della Speranza di Padova.

ADMO Trentino, inoltre, supporta l’Apss mettendo a disposizione la sua segreteria per effettuare le chiamate agli aspiranti donatori, così da fissare un appuntamento per la tipizzazione in base alle disponibilità comunicate, e sostiene le famiglie colpite da malattie del sangue.

Qui troverai l’offerta della campagna natalizia 2025: Un Panettone per la Vita 2025

Anche quest’anno ci siamo affidati alle storiche aziende Loison e Dolcem, non solo perché sono leader nel settore dolciario per l’eccellente qualità dei loro prodotti, ma soprattutto perché abbracciano sinceramente il progetto ADMO.

Confidando nella tua disponibilità, per motivi organizzativi legati alla produzione, ti preghiamo di inviare l’ordine entro il 6 ottobre 2025.

ADMO Trentino ODV - Via San Marco, 38 - I-38122 TRENTO - tel. 0461 933675 - 0461 1862703 - cell. 348 8668585 - e-mail: info@admotrentino.it | Note legali